Stagioni lavorative in Svizzera
- Hernan Morales Carrizo
- 20 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Quali sono le stagioni lavorative in Svizzera?
Questa è una delle domande che ci poniamo spesso quando scegliamo una data e un luogo in cui scegliere per iniziare o fare le stagioni.

Se hai pensato di venire nella stagione invernale.
Si consiglia di iniziare a inviare i CV da settembre/ottobre, quando iniziano a formare le squadre per la stagione. La stagione dura solitamente dai 5 ai 6 mesi.
In inverno, dove c'è più lavoro è in montagna poiché arriva la neve e molte persone si recano nelle stazioni sciistiche, ci sono più di 200 stazioni sciistiche in Svizzera. E in questa stagione hanno bisogno di molte persone che lavorino nell'ospitalità.
Se hai pensato di venire nella stagione estiva
Si consiglia di iniziare a inviare i CV da aprile/maggio, quando iniziano a formare le squadre per la stagione. La stagione dura solitamente dai 5 ai 6 mesi.
In estate dove c'è più lavoro è nelle città e nei laghi poiché arriva il caldo e le persone preferiscono questi posti. E questa stagione hanno bisogno di tante persone che lavorino nell'Ospitalità, nelle pulizie, in tutto il settore dedicato al Turismo. È anche la stagione in cui servono più addetti all'Edilizia.
Alcune pagine in cui è possibile cercare lavoro.
Luoghi dove andare durante le stagioni?
Montagna, dove fare le stagioni invernali:
Verbier
Zermatt
Crans Montana
Saas-Fee
Città dove fare le stagioni estive:
Zona tedesca:
Lucerna
Basel
Zurich
Zona francese:
Lausana
Montreux
Ginebra
Zona Italiana:
Lorcano
Lugano
Bellizona
Se questo post ti è stato utile o hai ulteriori domande, faccelo sapere nei commenti.
Comments